mercoledì 6 aprile 2016

Prime uscite pubbliche per i nuovi giochi

L'avevamo annunciato nel nostro secondo post e il riscontro non si è fatto attendere: Placentia Games ha portato a Play 2016 i prototipi dei due giochi previsti per il prossimo futuro, Kepler-3042 di Simone Cerruti Sola e Grandi Laghi di Danilo Sabia, e il responso del pubblico è stato davvero entusiasta!

Simone e Danilo hanno fatto giocare tantissime persone e tutte si sono alzate dai tavoli complimentandosi con gli autori per i modi innovativi ed efficaci in cui hanno rivisto la gestione risorse e la gestione azione nei giochi german.

Kepler-3042 era presente con un mock up contenente già alcuni elementi di grafica definitiva e questo ci ha aiutato a raccogliere pareri e opinioni anche su questo aspetto. A fine fiera abbiamo infatti anche tirato le somme in un briefing con Alan D'Amico e siamo davvero sicuri che il prodotto finale sarà spettacolare.
Fra non molto inizieremo a darvi i dettagli sulla campagna Kickstarter legata a questo gioco.


Di Grandi Laghi invece c'era solo il prototipo senza grafica, ma chi l'ha provato ha potuto apprezzare la meccanica di action building che lo contraddistingue e che ha favorevolmente impressionato anche Mac Gerdts, di cui tutti noi siamo da sempre fan sfegatati.



Un ottimo primo passo, dunque! E a breve ci saranno i successivi!

2 commenti:

  1. Io ho provato il prototipo di Museum che ho trovato bellissimo per caso lo pubblicherete voi ?

    RispondiElimina